
In questo ultimo mese di isolamento obbligato, ci siamo ritrovati davanti alla necessità di riorganizzare le nostre giornate.
Abbiamo più tempo libero da investire in noi stessi, nelle nostre passioni, o perchè no, nella nostra formazione.
Ed è proprio in quest’ottica che nasce l’iniziativa di Mashub, startup specializzata nella Digital Transformation guidata da Stefano Saladino, di mettere in piedi il progetto “Rinascita Digitale”, che consiste in una serie di appuntamenti formativi gratuiti in diretta continua, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, dal 16 marzo al 10 aprile (e oltre!).
Scopo di Rinascita Digitale è quello di proporre competenze e strumenti utili a ripensare il futuro in chiave digitale. Gli argomenti trattati si rivolgono ai professionisti operanti in diversi ambiti: sviluppo d’impresa, gestione finanziaria, smart working e trasformazione digitale, comunicazione e marketing.
Ogni lezione, della durata di un’ora, viene trasmessa in live streaming ed è disponibile on demand sia sul portale web di Rinascita Digitale che sui canali social di Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube. Alla diretta si alternano professionisti del mondo digital che propongono i propri contenuti, ricchi sia di concetti teorici che di case study dal taglio pratico; durante ogni lezione è prevista una sessione di Q&A dove i partecipanti possono rivolgere le proprie domande direttamente ai relatori.

Dopo la diretta ci si può continuare a formare: tutti gli speech vengono caricati sul canale Youtube dell’iniziativa. Oggi vogliamo consigliarvi alcuni interventi assolutamente da non perdere!
- SEO Copywriting, testi che piacciano a Google. Michela Del Zoppo spiega cos’è il SEO Copywriting, quali sono i criteri dei motori di ricerca e come scrivere testi che li soddisfino al meglio.
- Branded Content, cosa è e le best practice del settore. Chiara Landi approfondisce il branded content e come adottarlo nella propria strategia di comunicazione, portando a modello case study di successo nazionali ed internazionali.
- Neuromarketing: tecniche e casi di successo. Giuliano Trenti illustra i lavori portati avanti dal suo team per spiegare le tecniche del neuromarketing e come applicarle alla propria strategia.
- Titoli temerari che conquistano i tuoi lettori. Non poteva mancare l’intervento della nostra Anna Rachele Capolingua, in cui vi spiega le migliori strategie per scrivere headline che catturino l’attenzione dei vostri lettori sin dalle prime parole.
L’obiettivo del progetto è tanto semplice quanto chiaro: dar vita al cambiamento, per modellare il futuro delle imprese in un’ottica sempre più digital.