Da professionisti conosciamo le difficoltà logistiche e i costi che deve affrontare chi lavora nel settore della comunicazione e sceglie di rimanere nel Sud Italia. I costi proibitivi di aerei, treni, hotel, le spese di soggiorno da aggiungere ai costi di iscrizione al corso, scoraggiano e rendono sempre più complessa la formazione di chi lavora lontano da Roma, Bologna o Milano. La mancanza di eventi e corsi di alta qualità, impedisce ai professionisti di fare rete, di scambiare contatti, opinioni e creare nuove collaborazioni.
Questo è l’obiettivo dell’evento: fornire un accesso all’alta formazione semplice, immediato, meno costoso e facile da raggiungere ai professionisti del Sud Italia creando un evento ed un corso appetibile nei contenuti anche per chi vive circondato da eventi del genere nel resto della penisola.
La posizione, Capo d’Orlando, ci permette di ragionare su una nuova geografia del marketing digitale. Pensare ad una città piccola, ma a forte vocazione turistica garantisce il raggiungimento dell’obiettivo di far rete e di avere strutture adatte ad ospitare l’adeguato numero di partecipanti, garantendo il miglioramento professionale e personale degli iscritti.