Garantire l'accesso alle competenze digitali, partendo dai piccoli centri.

Da professionisti conosciamo le difficoltà logistiche e i costi che deve affrontare chi lavora nel settore della comunicazione e sceglie di rimanere nel Sud Italia. I costi proibitivi di aerei, treni, hotel, le spese di soggiorno da aggiungere ai costi di iscrizione al corso, scoraggiano e rendono sempre più complessa la formazione di chi lavora lontano da Roma, Bologna o Milano. La mancanza di eventi e corsi di alta qualità, impedisce ai professionisti di fare rete, di scambiare contatti, opinioni e creare nuove collaborazioni. 

Questo è l’obiettivo dell’evento: fornire un accesso all’alta formazione semplice, immediato, meno costoso e facile da raggiungere ai professionisti del Sud Italia creando un evento ed un corso appetibile nei contenuti anche per chi vive circondato da eventi del genere nel resto della penisola. 

La posizione, Capo d’Orlando, ci permette di ragionare su una nuova geografia del marketing digitale. Pensare ad una città piccola, ma a forte vocazione turistica garantisce il raggiungimento dell’obiettivo di far rete e di avere strutture adatte ad ospitare l’adeguato numero di partecipanti, garantendo il miglioramento professionale e personale degli iscritti.

Far conoscere, prima di tutto

Cavalieri Digitali è un corso di formazione dedicato al marketing digitale. 8 relatori esperti del settore affrontano, in due ore di lezione, gli svariati temi che compongono una tematica tanto complessa e multidisciplinare.

Le lezioni di due ore permettono di affrontare ogni argomento in maniera completa, fornendo agli studenti una conoscenza profonda della materia e garantendo l’effettiva comprensione dei concetti, con lezioni dal taglio pratico e ricche di esempi e casi studio. 

Di cosa abbiamo parlato?

Davide Bertozzi

Copywriter al lavoro: dalla precisone alla creatività

Alberto Maestri

Sulla morte del Content Marketing nella Platform Economy

Chiara Landi

Facebook ADS e profilazione avanzata del target: come raddoppiare interazioni e conversioni.

Alessandro Vercellotti

Contest Online a prova di legge

Prof Francesco Pira

L’invasione delle fake news tra vetrinizzazione ed emotivismo

Fabio Bruno

L’imprenditoria digitale di successo, case studies a confronto.

I numeri dell'edizione 2018

La prima edizione di Cavalieri Digitali ha visto protagonisti relatori di richiamo nazionale, i quali hanno affrontato tematiche diverse e affini, così da permettere ad ogni studente di avere una chiara idea di tutte le sfaccettature del marketing digitale. 

Abbiamo ricevuto 27 iscrizioni su un totale di 100 posti disponibili, con un investimento autonomo in Ads e con un lavoro intenso di Ufficio Stampa e PR. 

Punti di riferimento nel settore come Pennamontata e Franco Angeli Editore hanno creduto nel progetto con collaborazioni di media partnership. Accordi di sponsorizzazione con molte realtà locali ci hanno permesso di ottenere servizi fondamentali per la riuscita dell’evento.

0
Partecipanti
0
Partner e media partner
0
Ore di lezione

Cavalieri Digitali 2019

Tema della crescita

La seconda edizione di Cavalieri Digitali prevede una tematica centrale che accompagnerà tutti gli argomenti affrontati durante il corso: la CRESCITA. Lead Generation, engagement, ma anche il primo speech in Sicilia dedicato al Growth Hachinkg.

Nuove collaborazioni

Dopo la conferma di molte delle collaborazioni dello scorso anno, l'obiettivo del 2019 è siglare nuove importanti partnership che permettano all'evento di crescere sia in termini di partecipanti che di risonanza e visibilità.

Obiettivo: 100 iscritti

Avere 100 iscritti significa mantenere alto il livello di attenzione e la qualità della formazione senza rinunciare alle possibilità di crescita e networking offerte dall'evento.