Edizione 2019

Garantire l'accesso alle competenze digitali, partendo dai piccoli centri.

Da professionisti conosciamo le difficoltà logistiche e i costi che deve affrontare chi lavora nel settore della comunicazione e sceglie di rimanere nel Sud Italia. I costi proibitivi di aerei, treni, hotel, le spese di soggiorno da aggiungere ai costi di iscrizione al corso, scoraggiano e rendono sempre più complessa la formazione di chi lavora lontano da Roma, Bologna o Milano. La mancanza di eventi e corsi di alta qualità, impedisce ai professionisti di fare rete, di scambiare contatti, opinioni e creare nuove collaborazioni. 

Questo è l’obiettivo dell’evento: fornire un accesso all’alta formazione semplice, immediato, meno costoso e facile da raggiungere ai professionisti del Sud Italia creando un evento ed un corso appetibile nei contenuti anche per chi vive circondato da eventi del genere nel resto della penisola. 

La posizione, Capo d’Orlando, ci permette di ragionare su una nuova geografia del marketing digitale. Pensare ad una città piccola, ma a forte vocazione turistica garantisce il raggiungimento dell’obiettivo di far rete e di avere strutture adatte ad ospitare l’adeguato numero di partecipanti, garantendo il miglioramento professionale e personale degli iscritti.

Far conoscere, prima di tutto

Cavalieri Digitali è un corso di formazione dedicato al marketing digitale. 8 relatori esperti del settore affrontano, in due ore di lezione, gli svariati temi che compongono una tematica tanto complessa e multidisciplinare.

Le lezioni di due ore permettono di affrontare ogni argomento in maniera completa, fornendo agli studenti una conoscenza profonda della materia e garantendo l’effettiva comprensione dei concetti, con lezioni dal taglio pratico e ricche di esempi e casi studio. 

Di cosa abbiamo parlato?

Micro-macro testi

Testi lunghi, testi brevi, piccoli box, pulsanti, headline, newsletter e post sui social media. La scrittura professionale si estende e contrae nei tanti luoghi del web e nei diversi mondi in cui decliniamo la nostra comunicazione pubblicitaria. In questa lezione abbatteremo pregiudizi e fugheremo alcuni strani dubbi sulla scrittura di oggi. E sì, parleremo anche di UX Writing.

Platform Brand. Il futuro delle Marche nell'Economia Digitale

Ego-surfing, mobile mind, narcisismo digitale e piattaforme: la trasformazione digitale apre sfide nuove e mai viste per i brand. Quali sono, e in che modo le marche potranno continuare a prosperare nell'economia digitale?

Branded content e influencer marketing: superare la diffidenza degli utenti con le storie dei creator.

Dalla toga al papillon: i segreti del personal branding dell'avvocato del digitale.

L’insidia delle fake news nella Comunicazione Politica nell’era dei populismi e della disintermediazione

Scrivere video per comunicare

Commercial, tutorial, filmati aziendali, stories, motion graphics: come si progetta, oggi, un video per comunicare? La rivoluzione digitale ha realmente fatto saltare tutte le regole o esiste ancora un metodo certo per indirizzare il pensiero creativo? Uno speech per comprendere l’intero percorso di gestazione di un video.

BOT: Stay Human Restare umani in mondo di automazioni

BOT: Stay Human Restare umani in mondo di automazioni

Come scrivere Copy per Facebook Ads che convertono.

Scrivere per le Ads non è semplice. Se l'immagine serve a catturare l'attenzione, è il copy quello che informa, convince e invita all'azione. Come scrivere Facebook Ads che convertono? Scopriamolo in un viaggio fatto di esempi pratici, best pratices e zero template pre-impostati!

Non perderti la terza edizione di Cavalieri Digitali

Nuovi relatori, nuovi temi, la stessa qualità nella formazione.

Il 16 e 17 Ottobre presso Capo d’Orlando Marina.