Cavalieri Digitali
5(+1) canali Telegram sul digital marketing da non perdere!
Se siete fruitori di applicazioni di messaggistica, probabilmente conoscerete Telegram.
Alternativa per eccellenza al dominio di WhatsApp, l’app creata dal russo Pavel Durov implementa diverse peculiarità assenti nella controparte di proprietà di Facebook, come la possibilità di creare canali utilizzati per condividere contenuti di ogni tipo con gli utenti iscritti, rendendola uno strumento molto più avanzato in ottica business.
Quest’applicazione viene oggi sfruttata da un numero sempre crescente di realtà legate al marketing digitale per promuovere la propria immagine o i propri contenuti, grazie alla diffusione ormai capillare degli smartphone che ne permette una consultazione immediata.
Ecco a voi 5 canali Telegram (più una piccola sorpresa finale) a cui dovete assolutamente iscrivervi per rimanere aggiornati sulle tematiche del digital marketing!
- Social Seller Gram – il canale creato e gestito da Maria Letizia Russo, consulente e trainer con esperienza ventennale nel marketing. Conta oltre 800 iscritti ed è ricco di consigli e strategie per imparare sfruttare al meglio ogni aspetto di LinkedIn, la piattaforma social per eccellenza legata al business. Approfondisce inoltre la conoscenza degli strumenti di branding e advertising per le aziende.
- Avvocato Vercellotti – il canale di Alessandro Vercellotti, l’Avvocato del Digitale. Grazie al suo studio Legal for Digital rappresenta il punto di riferimento per tutti gli aspetti legali propri del digital marketing, come GDPR, Copyright, Digital Contracts e Brand reputation. Il suo canale conta oltre 1500 iscritti ed approfondisce tutte le tematiche sul legal tech. Fornisce inoltre un punto di contatto con i professionisti del marketing digitale che volessero chiedere una consulenza diretta all’Avvocato.
- Skande – Uno dei primi canali Telegram italiani legati al marketing digitale con oltre 2800 iscritti, creato nel 2016 da Riccardo Scandellari. Autore, formatore e consulente di successo nel campo del digital marketing, utilizza il suo canale per condividere notizie, idee e curiosità legate alla comunicazione digitale.
- FastForward – Il canale Telegram di Giorgio Taverniti, co-fondatore e COO Area Network di Search on Media Group. Conta oltre 2600 iscritti e e propone contenuti che spaziano su tutto ciò che ruota attorno a Google: dalla SEO ad Analytics, passando per le ultime tendenze del web marketing.
- Marta Pellizzi – Se vuoi imparare ad usare questa app per far crescere il tuo business… niente di meglio che chiedere ad una professionista del settore! Autrice del libro “Rivoluzione Telegram” nonché del sito web www.telegramday.it, gli oltre 2700 iscritti ricevono ogni settimana guide gratuite e consigli per sfruttare al meglio questo strumento nelle strategie di marketing.
Questi sono i canali Telegram legati al digital marketing da non perdere. E a questi si aggiunge una piacevole novità per tutti voi: anche Cavalieri Digitali è appena sbarcato su Telegram con il proprio canale! Iscrivetevi per non perdere spunti e riflessioni sul mondo del marketing digitale, nonché tutte le novità legate all’evento più piccolo ed intenso della Sicilia!
Nuove conoscenze ogni settimana, con l’Eco dell’Araldo, la neswletter per apiranti Cavalieri.