Cavalieri Digitali

Social media buone nuove 22/01!

Volete scoprire le ultime novità, gli aggiornamenti e, insomma, gli eventi più importanti della scorsa settimana riguardanti il marketing digitale? Sul blog di Cavalieri Digitali leggerai solo di eventi positivi, solo buone notizie, perché tanto quelle negative si diffondono abbastanza bene anche da sole.

La rubrica Social Media Buone Nuove fa al caso tuo allora.

Oggi parliamo del fatto che Instagram lancia tre nuovi tool per aumentare le vendite delle aziende, Facebook afferma che investirà $300M nelle local news  e Twitter pubblica il suo calendario ufficiale di Marketing per il 2019.

1. Instagram lancia tre nuovi tool per aumentare le vendite

Instagram ha recentemente introdotto un set di utilissimi tool per aumentare le vendite delle aziende.

  • SHOPPING COLLECTION : Le shopping collection sono delle liste di prodotti salvati dagli utenti stessi per una visualizzazione successiva. Cliccando sul tag prodotti nelle Instagram Stories o nel post sul feed, l’iconcina del “salva” appare in basso a destra, permettendo così di approfondire l’acquisto del prodotto in un momento successivo.
  • ACQUISTI VIA VIDEO: Instagram ha anche inserito una “shopping icon” in basso a sinistra quando si visualizza il video. Cliccandoci gli utenti troveranno una lista di prodotti visualizzati all’interno del video, completa di prezzi.
  • SHOPPING SECTION PER I PROFILI BUSINESS: Una nuova sezione dedicata ai prodotti offerti dai profili business sembra essere in arrivo su instagram. Un vero e proprio feed, con le foto dei prodotti e le informazioni per l’acquisto. Dopo aver cliccato, l’utente vedrà le informazioni riguardanti il prodotto e i post ad esso collegati

FONTE: Newsfeed

2. Facebook investirà 300 milioni di dollari a supporto dei giornali (e dei giornalisti) locali.

Facebook sta pianificando di realizzare un investimenti importante sulle local news nei prossimi tre anni. Parliamo di 300 milioni di dollari investiti in diverse iniziative e organizzazioni.
La compagnia ha dichiarato di aver rafforzato il suo rapporto con i giornalisti locali e piccoli digital publishers.

Questa iniziativa sosterrà i giornalisti nel processo di raccolta delle notizie e aiutandoli a costruire business model sostenibili.
Per leggere nel dettaglio come saranno suddivisi questi investimenti ecco l’articolo di TECHCRUNCH

3. Il calendario marketing di Twitter per il 2019, una risorsa gratuita imperdibile!

Twitter Releases its Official Marketing Calendar for 2019

Una risorsa utilissima quella rilasciata in questi giorni da Twitter, in grado di aiutare i marketers e tutti coloro che hanno a che fare con I social media ogni giorno a strutturare al meglio le loro strategie.

Il calendario rilasciato da Twitter identifica con largo anticipo alcune giornate internazionali che avverranno durante l’anno e ne stima il numero di impression probabili, basando i risultati dai dati internamente raccolti finora.

Potreste per esempio pensare di portarvi avanti per il National Pizza Day del 9 febbraio, che, secondo Twitter, potrà generare 34milioni di Tweet impression. Non male vero?

Il calendario si può scaricare gratuitamente ed è messo a disposizione dallo stesso Twitter.

E adesso che è tornato il buon umore, torna al lavoro, aspirante Cavaliere! La strada per conoscere tutti i segreti del marketing digitale è ancora lunga!

Nuove conoscenze ogni settimana, con l'Eco dell'Araldo, la neswletter per apiranti Cavalieri.