L’evento siciliano di Cavalieri Digitali: Tavola rotonda 2021

Cavalieri Digitali

TAVOLA ROTONDA 2021: TUTTO CIò CHE DEVI SAPERE

Squillino le trombe per il lieto annuncio!
I Cavalieri Digitali sono pronti a riunirsi intorno alla Tavola Rotonda
per disquisire dei nuovi risvolti nel regno del Marketing.
Nella ridente Capo d’Orlando, l’otto e il nove ottobre,
centro tra Madame e Messeri e otto Gran Maestri e Maestre
si ritroveranno laddove tutto ebbe inizio,
con la valorosa missione dei Primi Cavalieri Anna Rachele e Federico.

Tavola Rotonda: l’evento

La Tavola Rotonda è un evento intenso di due giorni dedicati interamente al mondo del marketing e della comunicazione, studiati da diversi punti di vista.

Lo definiamo l’ “evento più piccolo del sud Italia”: in una magnifica cittadina sul mare, Capo d’Orlando, riuniamo un numero fisso di partecipanti, massimo cento, per garantire a tutti la possibilità di partecipare attivamente, di scambiarsi idee e di stringere legami reali, lavorativi e non.

Cosa avviene durante la Tavola Rotonda? Otto esperti di marketing e comunicazione si susseguono in speech di due ore ciascuno per affrontare temi di interesse sia per la formazione professionale che personale.

Quest’anno, per la quarta edizione dell’evento, abbiamo deciso di lasciare grande spazio anche alla sfera prettamente imprenditoriale, con relatori che spiegheranno come gestire il “non visto” della professione, tra aspetti legali e aspetti commerciali di chi lavora o vuole lavorare nel mondo digitale.

Il nostro obiettivo è quello di rendere le sedici ore complessive di formazione coinvolgenti e interattive.In altre parole: la Tavola Rotonda non è fatta per stare in silenzio ad ascoltare altri che parlano. Incoraggiamo la partecipazione attiva, le domande e il confronto, privilegiando l’aspetto pratico che segue alla conoscenza teorica.

Durante le due giornate si susseguono workshop pratici, esercizi e momenti di autovalutazione insieme ai relatori. In questo modo evitiamo il “portarsi le domande a casa, senza ottenere risposta” che è tipico dei grandi eventi di formazione in cui ci si aspetta solo un lungo e asettico ascolto, senza grandi possibilità di intervenire. 

Un altro aspetto che distingue la Tavola Rotonda è l’assenza di palco. I relatori discutono e presentano i loro contenuti occupando lo stesso spazio dei partecipanti: un messaggio importante di rottura della barriera insegnante/allievo, seguendo lo stile della Tavola Rotonda che non vuole essere una lectio magistralis, ma un confronto stimolante e uno spunto di riflessione per migliorare la propria presenza aziendale e personale online.

Chi decide di partecipare alla Tavola Rotonda dovrebbe conoscere anche un’altra verità: non ci piacciono gli argomenti generici

Non parleremo dei principi base del copywriting, né di come impostare un profilo aziendale su Instagram, topic fondamentali ma ormai largamente disponibili online. Le nuove competenze che potrai acquisire sono sempre molto settoriali e verticali, e scavano ben oltre la superficie. 

Ricapitolando, perché dovresti proprio partecipare alla Tavola Rotonda?

  • Non ti annoi in lezioni unidirezionali, ma puoi concretamente esprimere pareri e scambiare opinioni durante gli speech; 
  • Ottieni competenze trasversali sia sul marketing che sull’imprenditoria digitale;
  • Hai la possibilità concreta di fare networking grazie al numero limitato di partecipanti;
  • Metti subito in pratica ciò che impari;
  • Puoi parlare direttamente con i relatori non solo durante la loro presentazione, ma anche nei momenti di pausa, incluso un pranzo tutti insieme;
  • … a Capo d’Orlando si mangia bene, ma proprio bene, e l’ottobre siciliano è perfetto per l’ultimo tuffo in mare!

Gran Maestri e Gran Maestre

(Relatori e Relatrici)

Chi interverrà a Capo d’Orlando per offrire il massimo delle sue conoscenze? 

Andiamo con calma, non vogliamo mica bruciare tutte le sorprese subito…

  • Davide Bertozzi. Gran Maestro del Copywriting, esperto di copy strategy, naming, word hacking, debrief dei brief più tosti e tante altre cose che non ci stanno in questo spazio. Ai cavalli dell’ippodromo preferisce quelli della moto GP. Siederà alla Tavola Rotonda per parlare di copywriting.
  • Martina Di Pasquale. Gran Maestra di Negoziazione e Vendite, si occupa di tirare fuori l’anima commerciale dalle professioniste che lavorano nel digitale, tra un consiglio mirato per la negoziazione di un prezzo di vendita e tecniche segrete per convincere i clienti a dire “sì” ai preventivi. Casa sua è davvero, ma davvero piena di piante.
  • Alessandro Vercellotti. Gran Maestro di Legge e Giustizia, il nostro esperto Avvocato del Digitale, un must della Tavola Rotonda. Torna per il quarto anno consecutivo per dare dritte utilissime su come tutelare il proprio lavoro. Purtroppo non porterà i suoi innumerevoli e bellissimi gattini.
  • Stefano Saladino. Gran Maestro fondatore di Rinascita Digitale, colui che ha portato su Youtube centinaia di esperti del marketing e del digital per rendere le loro conoscenze pubbliche e accessibili a costo zero. Meglio non sfidarlo su qualsiasi argomento che riguarda il marketing, contro di lui si perde al 99,99%.
  • Maria Letizia Russo. Gran Maestra dell’uso di Linkedin. Rende ogni profilo professionale e ogni pagina aziendale un faro nella notte. Conosce tutti i segreti del “social del Lavoro” e del personal branding su questa meravigliosa piattaforma. Anche lei a gatti non scherza. 
  • Elisabetta Alicino. Gran Maestra della grafica e dell’Art Direction. Romana del mondo, dopo aver lavorato e vissuto in 3 continenti, negli ultimi 15 anni ha seguito centinaia di progetti che abbracciano diversi settori, dal business all’arte, dal turismo alla cultura.
  • Mirko Ciesco. Gran maestro del Web, sviluppatore ed esperto in web performance. Ottimizza la SEO tecnica e migliora l’usabilità dei siti internet attraverso la web analytics. Collabora con Startup e aziende e tiene corsi personalizzati in tutta Italia.
  • Anna Rachele Capolingua. Anna come la nonna paterna e Rachele come l’ultima replicante di Blade Runner. Copywriter per business gentili, siciliana, founder di Cavalieri Digitali e Sintagma.

Dal Libro delle Firme…
… testimonianze dalle edizioni precedenti

Mario Rossi@username
Leggi Tutto
“Quella di Cavalieri Digitali è una "maratona" formativa che ti fa arrivare al traguardo ricca di suggestioni da mettere subito in pratica. La chicca dell’edizione online 2020? Le domande cui i preparatissimi relatori hanno risposto in diretta, regalandoci una sorta di mini consulenza individuale! Insomma miei prodi, lucidate l’armatura, munitevi di litri di caffè e partite per Camelot – ops, Capo d’Orlando. Perché qui, alla fine, vincono tutti.”
Mario Rossi
Mario Rossi@username
Leggi Tutto
“Quella di Cavalieri Digitali è una "maratona" formativa che ti fa arrivare al traguardo ricca di suggestioni da mettere subito in pratica. La chicca dell’edizione online 2020? Le domande cui i preparatissimi relatori hanno risposto in diretta, regalandoci una sorta di mini consulenza individuale! Insomma miei prodi, lucidate l’armatura, munitevi di litri di caffè e partite per Camelot – ops, Capo d’Orlando. Perché qui, alla fine, vincono tutti.”
Mario Rossi@username
Leggi Tutto
"Ogni intervento è stato interessantissimo e mi ha lasciato qualcosa di utile, sia che conoscessi già l'argomento oppure no, e confrontarsi con chi non svolge il tuo stesso lavoro apre la mente. Grazie di tutto!"
Precedente
Successivo

Non resta altro che l’invito ufficiale!

Squillino le trombe, rullino i tamburi

per i tempi che alla Tavola Rotonda son maturi.

Si riuniscano Maestri e Maestre, Cavalieri e Cavaliere,

che stupiti dalla conoscenza desiderano rimanere.

Per Te, tra i primi ad approdare

nella terra del Marketing e del comunicare,

un bel presente vogliamo riservare:

scellini ridotti sul prezzo per partecipare.

Approfittane, è proprio un bell’affare!

Prezzo lancio: 129€ (anziché 190€)

Nuove conoscenze ogni settimana, con l'Eco dell'Araldo, la neswletter per apiranti Cavalieri.