Vi presentiamo la Tavola Rotonda di Ottobre

Cavalieri Digitali

la tavola rotonda di di ottobre: tutto ciò che dovete sapere!

I relatori, i temi, le novità e tutto ciò che vi serve sapere sull’evento formativo sul marketing digitale più piccolo e intenso del sud italia!

La nostra missione

Cavalieri Digitali nasce con un obiettivo. Fornire una formazione pratica e specifica ai professionisti della Sicilia. Questa nostra missione non cambierà mai, ma durante il lockdown ci siamo resi conto di quanta necessità ci fosse, sul tutto il nostro territorio, di un corso unico nel suo genere, fatto di lezioni lunghe, pratiche e approfondite. Per questo lo definiamo l’evento più piccolo e intenso del Sud Italia, ma abbiamo deciso di permettere anche la partecipazione a distanza. Saremo solo 100, ma conosceremo le vostre storie, il vostri sorrisi e i vostri nomi (sia che ci seguiate dal vivo che online!) 

Un’occasione per far rete

Cavalieri Digitali è un’occasione per fare rete come poche sul territorio Siciliano. Non abbiamo un palco, gli speaker sono allo stesso livello dei discenti e abbiamo solo 100 posti, perché vogliamo ricreare un clima universitario: un luogo nel quale è possibile scambiare idee, opinioni, far partire un dibattito vero e proprio. Il tutto nella splendida Location del Marina di Capo d’Orlando: sì, avremo un’aula in mezzo al mare

Seguire dal vivo e online

Quest’anno non vogliamo lasciare indietro proprio nessuno. La formazione è più bella quando viene condivisa. Vorremmo, davvero, potervi conoscere tutti di persona, ma sappiamo che non tutti possono venire a trovarci qui a Capo d’Orlando. Allora abbiamo deciso di andare online: stesso prezzo e possibilità di decidere fino a 15 giorni prima dell’evento se cambiare idea. Non male, vero?

In ogni caso, potrai rivedere tutti i webinar dell’Academy realizzati nel 2020 (sì, anche quelli a pagamento!)

Le esercitazioni pratiche

Abbiamo deciso di inserire 8 esercitazioni pratiche, tante quante le lezioni. Ogni relatore parlerà di un caso studio, vi metterà alla prova, vi farà capire come applicare i concetti di cui abbiamo discusso… sin da subito! 

Gran Maestri e argomenti

VALERIO CELLETTI

Noi, Pareto e il Digital: individuare, isolare e ottimizzare il 20% di cause che genera l’80% degli effetti, su Google Ads e non solo.

CRISTIAN MARCHISIO

Il funnel di lead generation per disegnare la propria strategia digital. Pensa di costruire un puzzle senza avere a disposizione la fotografia sulla scatola. Difficile, vero? Senza avere una linea guida generale, andresti a tentativi, incastrando un pezzo con un altro per verificare se combaciano. Il digital marketing segue le stesse regole. Serve un disegno strategico complessivo. Purtroppo, però, i digital marketers si lasciano troppo spesso sedurre dai tool di tendenza del momento, adottando tante tattiche a sé stanti, ma perdendo la visione strategica d’insieme. In questo intervento vedremo insieme come il funnel di lead generation sia utilissimo per disegnare la propria strategia digital complessiva. Scopriremo come definire ogni fase elencandone azioni, strumenti, obiettivi e metriche.

MARIA LETIZIA RUSSO 

I segreti di LinkedIn: strumenti e strategie da vero social seller. Linkedin oggi non è più semplicemente la piattaforma social su cui pubblicare il proprio CV online, ma a ben vedere non è nemmeno solo un social. Quindi cosa è oggi Linkedin? Guiderò i partecipanti all’evento Cavalieri Digitali attraverso un percorso di conoscenza di Linkedin che permetterà di scoprire strumenti e strategie degne di un esperto di social selling. Come funziona il motore di ricerca Come ottenere la massima visibilità dei post sfruttando la conoscenza dell’algoritmo di Linkedin per i profili e per le pagine Quali le impostazioni privacy da conoscere Quali le interazioni migliori Linkedin ha una sua SEO, per rendere profili e pagine rintracciabili dal motore di ricerca di Linkedin e da Google. Gli hashtag su Linkedin, contano o non servono a nulla? Alcuni dei temi che tratterò per scoprire insieme questo social ancora trascurato proprio perché ha logiche diverse dagli altri pur con strumenti simili. Linkedin funziona benissimo come strumento di personal branding, social selling ed employer branding, ma occorre conoscerlo e proprio a questo punteremo con Cavalieri Digitali.

ALICE MORRONE 

Ux writing: progettare esperienze con le parole

Nel corso delle esperienze che viviamo interagendo con interfacce digitali e non, in frazioni di secondi prendiamo microdecisioni molto istintive e poco logiche. Queste decisioni dipendono fortemente dall’abilità di chi ha progettato la UX, e in particolare la UX Writing. Impareremo ad usare le parole per anticipare dubbi e domande dei nostri utenti, per accompagnarli al prossimo passo – a seconda dei loro obiettivi e delle loro emozioni -, per rendere l’esperienza una conversazione memorabile con il brand. Analizzeremo moltissime case e faremo anche un po’ di pratica insieme.

avv. ALESSANDRO VERCELLOTTI

Contratti e freelance… facciamo chiarezza! Spesso quando un freelance si inserisce sul mercato, la prima cosa a cui pensa è trovare clienti. L’ultima cosa a cui pensa è rivolgersi ad un avvocato per avere uno strumento che tuteli la sua posizione, ma gli permetta anche di innalzare la sua professionalità. A Cavalieri Digitali parleremo di Come gestire il contratto con i clienti e Come gestire le collaborazioni con le web agency. Meglio non aspettare che il cliente non ci paghi, il preventivo non basta a tutelarci. Serve uno strumento legalmente riconosciuto: il contratto e meglio ancora un contratto a prova di tempesta! E poi, e poi ci sarà una bella sorpresa per la vostra tutela legale.

Avremo poi… MATTEO POGLIANI, ANNA RACHELE CAPOLINGUA e LEONARDO LILLO! 

 

Non perdetelo!

Ci vediamo il 16 e 17 ottobre 2020 a Capo d’Orlando? 
 
 
×

Di cosa si parla qui?