Social Women Pod: il podcast sul marketing digitale tutto al femminile di Chiara Landi.

Il 2019 sembra essere ufficialmente l’anno dei podcast. Secondo un recentissimo articolo di NinjaMarketing  ” l’industria dei podcast sta crescendo rapidamente, complici anche i tanti servizi tra app e assistenti vocali che oggi consentono la fruizione di questi contenuti. L’industria ha generato un fatturato stimato di 479,1 milioni di dollari nel 2018 e si prevede che produrrà più di 1 miliardo di dollari entro il 2021, secondo un report dell’Interactive Advertising Bureau (IAB) e di PwC.” 

Anche e soprattutto i podcast sul marketing digitale stanno prendendo piede e si diffondono in maniera veloce e capillare, fra le piattaforme principali dedicate all’ascolto, di questa modalità di fruizione dei contenuti. 

I podcast offrono a tutti i professionisti del settore delle opportunità formative e di approfondimento da seguire durante tutti quei preziosi momenti della giornata nei quali siamo impegnati in attività che non richiedono sforzo mentale: fare jogging, portare a spasso il cane, andare al lavoro mentre siamo in auto.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Niente di nuovo sotto il sole, questa modalità di fruizione dei contenuti audio è stata la forza della radio dagli albori fino ad oggi: la tecnologia ha reso più vasta e personalizzata l’offerta.

E in un mondo ricco di contenuti audio, è difficile trovare podcast effettivamente utili e formativi. Social Women Pod, di Chiara Landi, è uno di questi. 

Il progetto nasce dalla voglia di supportare le donne che lavorano nel settore digital, dedicando loro uno spazio tutto al femminile all’interno del quale confrontarsi su temi di importanza fondamentale: strategie, news, e suggerimenti legati al mondo del Social media Marketing.

Grazie ad interviste a donne di spicco del settore, Chiara ci permette di riflettere su alcune importanti tematiche relative al marketing digitale, imparare i trucchi del mestiere, restare aggiornati sui trend del momento.

Un podcast che, in pochi minuti, aiuta tutti i professionisti del settore a rinfrescare l propria mente, confrontarsi, trovare delle conferme. Il tutto attraverso la voce delle professioniste di oggi, che, con impegno, ci regalano spunti formativi incredibilmente interessanti. 

Sai che fra queste donne c’è anche la nostra Founder? Ascolta ora la puntata alla quale ha partecipato la nostra Anna Rachele Capolingua