playcopy

Play Copy 2019: torna il convegno dedicato alla scrittura professionale, con tante buone nuove!

“Play Copy non ti dirà mai di essere il convegno più figo d’Italia. In compenso, però, assai umilmente, ci tiene a confessarti che è un convegno/workshop con un focus molto specifico: la scrittura professionale. Parleremo di copywriting, comunicazione politica, storytelling, comunicazione efficace: quello che sta davvero a cuore sia a te, sia a Play Copy. Oltre alla pizza, ovviamente.”

Così si presenta l’edizione 2019 di Play Copy sul suo sito ufficiale. Una descrizione unica, divertente e leggera che fa subito venir voglia di leggere il resto del sito, approfondire, partecipare.

Lo ammettiamo, abbiamo scritto l’inizio di questo articolo una decina di volte e non siamo riusciti a trovar parole migliori per descrivere l’evento.

Il Forum Guido Monzani si trasformerà, il 5 e 6 aprile, in un luogo di incontro per copywriter, blogger, pubblicitari e tutti coloro che lavorano o hanno a che fare ogni giorno con la scrittura. Gli scrivani del 2019 si ritroveranno insieme ad alcuni dei più importanti esperti del settore per discutere, imparare e parlare di parole.

“Forse non è il convegno più figo d’Italia, ma è sicuramente quello più pratico.”  Si legge, ancora, sul sito ufficiale.

Una delle caratteristiche fondamentali di Play Copy è la presenza di speech con esercitazione. Sì, una piccola prova di abilità da eseguire velocemente, ma in grado di fissare bene in mente un concetto o un insegnamento. Esercitazioni da scoprire e svolgere in diretta, sia che siate seduti in prima fila che lo seguiate comodamente avvolti nella vostra gualdrappa davanti al pc.

Gli speaker di quest’anno non hanno bisogno di grandi presentazioni:

  • Paolo Iabichino
  • Alessandro Zonin
  • Giuseppe Brugnone
  • Solo Tsitsuashvili
  • Sergio Müller
  • Francesco Addeo
  • Valentina Falcinelli
  • Alessandra Pistillo
  • Francesca Mattia
  • Jessica De Venezia
  • Piero Babudro
  • Camilla Panebarco
  • Marianna Panebarco
  • Martina Carone

E, dulcis in fundo, uno dei gran Maestri della prima edizione di Cavalieri Digitali, Davide Bertozzi, parlerà di come “Scrivere headline e testi pubblicitari: consigli per non impazzire”. Se vi siete persi il suo intervento di due ore a Capo d’Orlando, meglio rimediare ed ascoltarlo per ben 40 minuti nella splendida location del Forum Guido Monzani

Non potete andare a Modena? Non tormentatevi, c’è lo streaming!

Arrivare a Modena o ovunque in Italia non è semplice, da siciliani conosciamo le difficoltà di trovare un aereo, un ostello, un treno, una bisaccia abbastanza capiente, il tutto senza rischiare di sperperare tutte le vostre pecunie (tutto lo stipendio).

Ecco, Play Copy è uno di quegli eventi di qualità al quale poter prendere parte anche grazie a una semplicissima connessione ad internet. La qualità dello streaming è talmente alta da farvi sentire come in sala, le esercitazioni vengono inviate via Twitter e poi lette e commentate in diretta dagli speaker: avete mai visto un evento più interattivo di così?

La vera novità dell’edizione 2019: business speed date.

E se oltre ad addottrinarsi  davvero tanto si potesse anche far rete, conoscendo nuovi colleghi, partner, collaboratori e, perchè no, amici? Ecco, a Modena sarà possibile.

Grazie ai business speed date con una semplice prenotazione in pausa pranzo, si potranno incontrare tanti appassionati e professionisti del settore con i quali scambiare idee, suggerimenti, biglietti da visita.

Non indugiate oltre!

L’edizione 2019 di Play Copy è un evento mirabolante sia che lo viviate da soli, in compagnia o comodamente da casa.

Vi conviene approfittare dell’early booking, perchè i biglietti di ingresso stanno andando a ruba

Come? Basta cliccare qui

Comments are closed.